Da grande confronti la tua vita con un parametro: è meglio o peggio di come avevi immaginato?
Immaginando la nostra vita ci trasformiamo in un personaggio della nostra storia personale, inseguiamo sempre quella vita che immaginiamo ma come si fa a vivere quando sai che la vita che hai immaginato non diverrà mai realtà?
I sogni sono ciò che ci sostiene ma come fai quando capisci che sono impossibili?
Per questo bisogna adattarsi alla vita che ci è toccata e se vuoi realizzare i tuoi sogni la cosa migliore è iniziare ad uccidere l'ideale.
L'ideale è una luce molto brillante tanto che può finire per offuscare la realtà
Puoi soffrire tutta la vita per quell'ideale, bello puro brillante ma lontano e sempre più lontano e benché non si possa far nulla per quel’ ideale ne per quel grande sogno si inizia a pensare cosa fare della realtà.
Bisogna saper distinguere i sogni dall'ideale : i sogni sono piccole scuse che ci aiutano a crescere...l'ideale è una grande mole di oro che ci paralizza,invece la realtà è fragile, debole, imperfetta ma vera.
Perché alla fine del cammino si può pesare la vita che si è vissuta non quella immaginata.
Per questo è meglio vivere la vita che immaginarla!!
Forza,passione,coraggio sono alcune delle qualità per inseguire un sogno e tutti sogniamo.
Oggi vi voglio raccontare il mio sogno :
Il mio sogno più grande è quello di andare in Argentina e incontrare i Teen Angels,si gli idoli che seguo da 4 anni ormai,loro 5 : Lali,Peter,Rocio,Nico e Gaston.
Sarebbe bello poter incrociare i loro sguardi,poter sorridere insieme a loro,poter ricevere i loro autografi,poter abbracciarli e scattare una foto ricordo ;)
Sono sicura che prima o poi questo sogno tanto lontano inizierà ad essere troppo vicino e solo allora potrò dire di essere soddisfatta di aver fatto tanti sforzi per raggiungere il mio obiettivo!
Nessun commento:
Posta un commento